Technology

High Tech Marine per la produzione di stampi e/o prestampi utilizza da sempre i centri di lavoro Cad Cam a 5 assi per i manufatti delle proprie imbarcazioni, utilizza il sistema di stampaggio ad infusione Vacum System con materiali compositi quali Kevlar e Carbonio, abbinati a tessuti multiassiali in vetro e resine vinilestere, su richiesta usiamo anche resine epossidiche e possiamo fornire tender in full carbon con tecnologia pre-impregnato a freddo e post-cottura in forno, per una perfetta catalisi del manufatto.

High Tech Marine oggi in un ottica di eco sostenibilità, ha introdotto nella propria gamma di Costum & Luxury Tender, la possibilità di realizzare gli stessi sia in alluminio che in titanio. Il primo, già noto ed ampiamente utilizzato nella nautica, il secondo mai utilizzato per la grandissima difficoltà nella lavorazione ma dalle indiscusse proprietà in ambiente marino.

Alluminio: il suo utilizzo come materia prima per la produzione di tender è sicuramente più conveniente nell’ipotesi che si debba produrre un unico pezzo, a diversità dei materiali compositi non necessita di alcun tipo di prestampo o stampo: se solo si pensasse alla realizzazione di un secondo pezzo non avrebbe più alcuna convenienza in quanto necessita di cicli di stuccatura epossidici molto onerosi e verniciatura.

Titanio: utilizzato come materia prima è sicuramente di grande pregio, certamente un pezzo unico, quasi un opera d’arte…. La massima espressione di un tender in titanio è data dal poter ammirare quest’opera d’arte nel suo naturale splendore, satinato senza alcun tipo di verniciatura.

Legno: Una costruzione di prestigio totalmente artigianale per gli amanti del gusto retrò.